Recensione: “Forte nel Tempo” di Giulia Ungarelli


Sinossi:

Ishbel Logan è stata costretta a lasciare la sua casa e la sua terra, la Scozia, e a trasferirsi a New York. È una scrittrice affermata, con un blocco che non riesce a superare.
Il dolore che le opprime il cuore l’ha trasformata in una donna introversa e solitaria, fino a quando non riceve una chiamata che cambierà di nuovo la sua vita.
Tornerà dopo anni a casa e si troverà ad affrontare le paure che da ormai troppo tempo albergano in lei. Saranno tre uomini molto diversi tra loro ad aiutarla, e sempre loro a scombussolare la sua testa e il suo cuore.
Glen Macbeth, quel ragazzino che conosceva tanti anni prima, ma che è ormai un uomo bello e affascinante. Edan Grant, un giovane e attraente architetto, che la farà sentire come nessuno aveva fatto mai. Infine, Fergus Macbeth, bisnonno del primo, che la riporterà indietro nel tempo, in una storia macabra e misteriosa. Capirà che ci sono segreti che a volte non trovano la luce e che la verità non sempre rispecchia la realtà


Recensione:

Ishbel Logan vive a New York. È una scrittrice affermata e porta dentro di sé un grande peso: quando era piccola è stata costretta a lasciare la sua terra, la Scozia, e la sua famiglia.

Quando arrivai a New York avevo diciannove anni, ero stata costretta ad abbandonare la mia terra, la mia famiglia, la mia vita. Per anno mi ero fatta consumare dal dolore e dalla rabbia, ma poi iniziai a scrivere e piano piano ricostruii la mia vita.

Anni dopo, grazie ai suoi nonni, Ishbel dovrà recarsi di nuovo alla sua vecchia casa, la tenuta Macbeth, per discutere con suo cugino Glenn di alcune questioni familiari.


Sarà proprio durante quel viaggio in Scozia che Ishbel affronterà il suo passato, le sue paure e la storia della sua famiglia.

Imparerà ad aprire il cuore e a vivere di nuovo serenamente grazie alle persone – o meglio, gli uomini! – che le staranno intorno, offrendogli il loro amore.

Avevo pianto fin troppo nella mia vita ed era arrivato il momento di reagire.

Molti di voi sapranno che non è da me leggere romance, ma in “Forte nel tempo” c’è amore, c’è mistero e anche un pizzico di storia. È un romanzo che ruota attorno al passato e all’amore in ogni sua forma: l’amore carnale, l’amore verso gli oggetti e l’amore per la famiglia.

La storia conquista fin da subito grazie al mistero che aleggia intorno al passato dei personaggi e ai salti temporali che, a poco a poco, ci riportano al presente, permettendoci di avere poi una visione nitida delle vicende.

Uno dei motivi della mia decisione era lui, mi piaceva la persona che era diventata ed ero felice di averlo ritrovato. Sentivo il mio cuore battere di nuovo e non ero pronta a tornare nell’oblio che era la mia vita.


Lo stile dell’autrice, Giulia Ungarelli, è pulito e molto scorrevole. La sua caratteristica principale è quella di saper intrattenere molto bene il lettore. Inoltre, ho apprezzato molto l’intreccio della trama: è stata una storia davvero imprevedibile e il finale è arrivato totalmente inaspettato. Bel colpo!


È stato un viaggio piacevolissimo e mi è anche un po’ dispiaciuto terminare la lettura. Non è che i nonni trovino qualche altra faccenda da sbrigare? 😉


Declaimer: ringrazio l’autrice per avermi proposto e omaggiato la copia.


La mia valutazione:


Piccole informazioni sul libro e sull’autore:

Autore: Giulia Ungarelli
Titolo: Forte nel tempo
Genere: Romance
Editore: Autopubblicato
Pagine: 236
Data di pubblicazione: 28 maggio 2019


Giulia Ungarelli:

Giulia Ungarelli

Giulia Ungarelli è un’autrice emergente. Lavora presso uno studio contabile e ha voluto dedicarsi anche alla sua vera passione, i libri. Ama leggere, scrivere, le serie tv e la musica. Vive in un piccolo paese del Viterbese ed evade dalla monotonia perdendosi tra le pagine dei libri. Forte nel Tempo è il suo primo romanzo, tanto sofferto quanto amato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: