Review Party: “I Cinque Dei di Adaesha” di Sabrina Guaragno

Sinossi:

In una terra dilaniata dal passaggio di un popolo straniero e violento, la giovane Padena decide, insieme al fidanzato Ioro, di rivolgersi agli Dei per chiedere un aiuto per sopravvivere e per salvare la sorella di lei, Moria, fatalmente ferita. I tre non sanno, però, che questo accordo magico farà intrecciare i loro destini in un vincolo indissolubile, e le loro vite non potranno più essere le stesse…

Il nuovo racconto di Sabrina Guaragno, spin-off della saga di Alaisa, di cui è già stata pubblicata per Nativi Digitali Edizioni la prima parte “La Strega della Fonte”, introduce la leggenda dei Cinque Dei che arricchisce il mondo Fantasy di Adaesha. Narrando una breve ma intensa storia autoconclusiva, catturerà chi già è familiare con questa terra tormentata, e incuriosirà i nuovi lettori.

Recensione:

I cinque Dei di Adaesha di Sabrina Guaragno è un breve racconto fantasy-romance, spin-off del suo romanzo d’esordio: “La strega della fonte“.

<<Quelli non erano Dei, Padena. Gli Dei non si mostrano mai. Non abbiamo stretto un accordo con loro.>>

Con questo suo nuovo racconto, l’autrice ci catapulta nuovamente nel magico mondo da lei creato, contraddistinto da atmosfere palpabili e popolato da curiosi personaggi, animali e oggetti magici davvero interessanti.

Le sue, sono atmosfere capaci di farci sognare ad occhi aperti durante tutto il tempo di lettura.

La storia narrata è scritta in terza persona e, personalmente, ho avuto già l’occasione di imbattermi e confrontarmi con la scrittura di Sabrina, la quale trovo estremamente appassionante.

Il suo stile narrativo è fresco, ricco di dettagli, molto dinamico e coinvolgente, in grado di riuscire a tenere incollati alle pagine per ore ed ore.

Un ruolo fondamentale è rivestito anche dai personaggi presenti nelle vicende, i quali risultano davvero originali e ben caratterizzati.

I cinque Dei di Adaesha” è una breve storia molto avvincente, da regalarsi per riscoprire il piacere di leggere un racconto simpatico e piacevole; un susseguirsi di eventi che inducono nel lettore i giusti dubbi, le giuste riflessioni e la giusta curiosità.

Vi consiglio caldamente la lettura di questo piccolo testo speciale, che ha tutti i presupposti per una lettura indimenticabile!

La mia valutazione:

Piccole informazioni sul libro e sull’autrice:

I cinque Dei di Adaesha” : Spin-Off della saga di Alaisa

Autrice:
Sabrina Guaragno
Editore:
Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita:
25 luglio 2019
Genere:
Fantasy, Romance
Collana:
“Fantasy”
Formato:
ebook (epub, mobi, pdf)
Prezzo: GRATUITO!
Lunghezza:
25 pagine

Sabrina Guaragno:

Sabrina Guaragno nasce a Bari il 27 giugno del 1993, ma trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Modugno. La sua vita cambia con il nascere dell’amore verso i romanzi di Harry Potter, che l’hanno iniziata a un vasto mondo di lettura e immaginazione. La sua passione per la scrittura inizia quando ha solo 14 anni, sulle orme di scrittrici quali J.K. Rowling e Licia Troisi. Il suo genere preferito è il fantasy e tutte le sue sfumature, ma ama leggere un po’ di tutto.

Sabrina nutre anche una passione viscerale per la mente umana: dopo il diploma come operatore turistico, ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e quella magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università Aldo Moro di Bari. Attualmente, sta svolgendo il tirocinio post-laurea presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università Aldo Moro di Bari.

Da qualche anno gestisce il blog letterario “Non servono le ali per volare”, e fa parte della redazione di “Leggendo a Bari”, blog legato all’omonimo gruppo di lettura barese. Inoltre, fa parte dello staff di Psychondesk, blog di psicologia, come membro del Comitato Scientifico, autrice e correttrice di bozze.

Il suo sogno è quello di scrivere per vivere, anche se nella società attuale è sempre più difficile realizzarsi in questo campo. Ma insegue un desiderio, persevera nel suo obiettivo, e ogni rifiuto ricevuto e che riceverà, sarà solo l’ennesima spinta per non arrendersi.
Nel 2018 ha pubblicato con Nativi Digitali Edizioni “La Strega della Fonte”, la prima parte della saga Fantasy di Alaisa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.